RicevuteTaxi.it - Inserire la propria pubblicità sulle ricevute dei taxi


Telefono per informazioni Ricevutetaxi.it

Per informazioni generali, richieste di preventivi o domande, è possibile scrivere una mail a ricevute@ricevutetaxi.it o telefonare allo 02 84071351

La presenza sulle ricevute taxi è utile per avere una visibilità ripetuta, l'utilizzatore del taxi viene in contatto con la ricevuta più volte: nel momento della ricezione, nel momento della archiviazione e nel momento della stesura della propria nota spese.

Fronte o fronte retro con la ricevuta non si comunica e basta ma si lascia un messaggio, un promemoria che verrà ripreso più di una volta nel corso del tempo.

Chi chiede la ricevuta taxi, infatti, ha un profilo che è facilmente delineabile *:

  • lavoratore qualificato o imprenditore;
  • con un reddito medio-medio/alto;
  • responsabile di acquisti finanziari/assicurativi;
  • di età compresa tra i 30 e i 60 anni.

*(il dato è di una ricerca fatta su un campione di 200 interviste a Milano e Roma a fine 2007)

Cliccare sopra i modelli per ingrandire
o sulle frecce per scorrere

Vantaggi e costi

Vantaggi

La presenza sulle ricevute taxi è utile per avere una visibilità ripetuta, l'utilizzatore del taxi viene in contatto con la ricevuta più volte: nel momento della ricezione, nel momento della archiviazione e nel momento della stesura della propria nota spese.

La ricevuta taxi si presta sia per campagne d'impatto, per eventi, per richiami di pubblicità fatte tramite altri mezzi, per approfondimenti e spiegazioni.

Il costo è estremamente ridotto. Inoltre, tenendo conto di profilo dell'utente, non ci sono quasi totalmente “fuori-target” come invece capita con le pubblicità su mezzi classici come radio, Tv o stampa.

Costi

I costi di una campagna mirata a raggiungere il target (responsabile di acquisti finanziari, assicurativi o di servizi legati al tempo libero) ha un costo molto contenuto. Un costo che non ha alcun tipo di spreco o di rischio di “fuori target”.

Chi chiede la ricevuta taxi, infatti, ha un profilo che è ben definito.

La campagna dipende molto dai tempi e dalla copertura territoriale richiesta. Per esempio un'azione su Milano, Napoli, Roma e Torino che mira a 1 milione di contatti certi, nell'arco di due mesi ha un costo di 25/30 mila euro.

Meno di 3 centesimi a contatto con la certezza di lasciare qualcosa di scritto, un messaggio o una propria pubblicità che verrà presa e vista più volte in un arco temporale ristretto dal cliente del taxi. Verrà visto, riposto nel portafoglio e usato per redigere la nota spese... magari di fronte a un pc... collegato in internet.

Pubblicità


La pubblicità fatta su uno strumento come quello delle ricevute taxi è una pubblicità mirata senza sprechi.

Solo manager e lavoratori qualificati, nessuna persona senza lavoro o che non abbia un motivo valido per chiedere una ricevuta da presentare in azienda.

Non solo il lavoratore e l'azienda ma può capitare che se ne parli: nei blog e sui giornali.
Le ricevute dei taxi e il carattere delle città
http://livepaola.blogspot.com/2007/10/le-ricevute-dei-taxi-e-il-carattere.html

Il costo per andare a Malpensa diventa una occasione per essere presenti su Repubblica:




Numero di taxi a copertura del servizio in tutta Italia

Milano   5500
Bari
Varia a seconda della campagna
Belluno
Varia a seconda della campagna
Roma
2500
Bologna
Varia a seconda della campagna
Brescia
Varia a seconda della campagna
Napoli
650
Palermo
Varia a seconda della campagna
Torino
1350
Varese Varia a seconda della campagna

Da un minimo di 10.000 taxi a un massimo di 15.000 copriamo tutta Italia. Con una capacità di contatti mensili che varia da 960 mila a 1 milione e 400 mila.

Acquisto ricevute taxi

E-commerce

Contattaci

Per informazioni generali, richieste di preventivi o domande, è possibile scrivere una mail o telefonare.

email: ricevute@ricevutetaxi.it

telefono: 02.84071351